Concluso il secondo varo, il nuovo ponte in acciaio corten è una realtà
Si è conclusa la complessa operazione di varo del secondo e ultimo impalcato, che il Po, con le sue frequenti variazioni di profondità, ha trasformato in una vera sfida. Da
In corso il varo del secondo impalcato dal 149 metri
Nei cantieri Toto di Bagnolo San Vito è in corso il varo del secondo impalcato, lungo 149 metri, che sottende un arco di 30 metri di altezza. Il colossale arco,
Un arco di 35 metri su 180 metri di impalcato posizionato sul fiume Po
Un video esclusivo illustra tutte le fasi del varo del primo e più grande arco sul fiume Po. Costruito in cantiere a San Benedetto Po, sollevato e traslato con carrelli
Concluso il varo del primo grande Arco
Con il suono delle sirene e un applauso scrosciante maestranze e dei tecnici della Toto Costruzioni Generali, della Fagioli Spa e di tutti i cittadini presenti che hanno affollato le aree intorno al cantiere, si sono concluse domenica 5 dicembre alle 17 le operazioni di varo del primo impalcato sul Po, 180 metri in acciaio corten per un peso di 2800 tonnellate.
Avviata la prima fase di traslazione dell’impalcato
Con il riposizionamento della speciale chiatta avvenuto nella giornata di mercoledì 1° dicembre, prendono il via le operazioni di varo dell’impalcato di 180 metri del nuovo ponte sul fiume Po.
La crescita dell’impalcato in time-lapse
Sulla sponda di Bagnolo si è lavorato in questi mesi per costruire il primo grande impalcato che formerà la prima campata in acciaio del nuovo PontePo. Ecco il video in